48.00

Shakara è prodotto da melassa derivata dalla canna da zucchero coltivata localmente e distillata in alambicco a colonna senza additivi né zuccheri aggiunti.

Esaurito

Description

Shakara è prodotto da melassa derivata dalla canna da zucchero coltivata localmente e distillata in alambicco a colonna senza additivi né zuccheri aggiunti.

Questo rum invecchiato 12 anni in botti ex-bourbon deve la sua notevole opulenza e maturità espressiva all’invecchiamento interamente tropicale nella provincia di Nakhon Pathom.

Questa fertile regione della Thailandia centrale ha temperature medie annue superiori ai 27°C e un’umidità tra il 60% e l’80% – condizioni che inducono una maggiore angels share, aumentando notevolmente la concentrazione dei sapori.

Shakara 12 anni viene imbottigliato al 45,7%, senza zuccheri o coloranti aggiunti.

Profilo

Al naso mandorle, noci, cera d’api, miele, caramella mou. Lasciandolo respirare si rivelano deliziose note di albicocche.

Al palato zucchero di canna, mango, papaya, fico, caramello al burro salato.

Finale lungo e setoso. Il finale speziato evolve rapidamente in note di baccello di vaniglia fresca e legno di mogano, chiudendo con toni floreali di gelsomino serale

Il nome Shakara deriva dal termine sanscrito shakar, che onora la lunga storia della coltivazione della canna da zucchero nel sud-est asiatico.

Rum di ottima qualità che può avvicinare molti appassionati ai rum invecchiati della Thailandia, un terroir che custodisce ancora molte gemme nascoste.

Selezionato da La Maison & Velier

Additional information
Astuccio

Grado alcolico

Anni di invecchiamento

Materia prima rum

Rum colore

Rum di scuola

Zuccheri / Additivi