Categories
Eventi

Passata finalmente questa intensa edizione del  Festival di Sanremo e sopravvissuti alla trasferta in quel di Milano per partecipare al Velier Live 2024, oggi siamo stati accolti da Diciotto Sanremo, nostri vicini che già ci hanno ospitato per altri eventi.

Quale modo migliore di festeggiare il riconoscimento di “eXtraordinary Cigars Specialist” appena ottenuto da Lubinski e Cigars & Tobacco Italy se non organizzare una serata con uno degli arrivi più interessanti dell’ultimo anno come il Cuatro Cinco di Joya de Nicaragua?

La cena consisteva in un carré di maiale con mele trentine ed aromi accompagnato con patate al forno, del Nero d’Avola Luna ed un dessert di chiusura.

Una volta terminati i convenevoli la serata ha cominciato a parlare nicaraguense. 

Con la supervisione del nostro sommelier di fiducia Simone Parisi ci siamo concessi un abbinamento molto particolare: da un lato un ron di grande successo, il Flor de Caña 12 YO, dall’altro un Joya de Nicaragua Cuatro Cinco Reserva Especial Doble Robusto.

La particolarità di questo accostamento va ricercata nei legni adoperati per entrambi i prodotti: infatti il Cuatro Cinco ha un ripieno invecchiato per più di un anno in botti che ospitavano il Flor de Caña.

Un sentito grazie anche a Velier, sempre pronta a supportare queste interessanti avventure.