Categories
Eventi, Novità

no images were found

Siamo stati accolti nel cuore della città vecchia di Sanremo, la cosiddetta Pigna, un gioiello che conta ormai più di 1000 anni di storia.

Protetti dal microclima che si crea all’ombra delle Rivolte San Sebastiano, in un delizioso salottino allestito dal Piña Social Club abbiamo dedicato il nostro tempo alla degustazione di sua maestà Fuente Fuente Opus X, marchio e linea freschi vincitori del premio Cigar of the Year 2023 di Cigar Aficionado. Abbiamo scelto un modulo meno generoso del Reserva d’Chateau, un Perfecxion n.5.

Durante la fumata abbiamo avuto il tempo di raccontare la storia  di questa famiglia, ormai giunta alla quarta generazione, che con testardaggine e maestria è riuscita a domare il terreno della Valle del Cibao per creare l’impossibile: una foglia di fascia dominicana.

Non contenti di questa impresa hanno prodotto una foglia così particolare da diventare iconica e capace di avvolgere il primo puro dominicano che tanto ha vinto a livello internazionale in questi decenni.

Ad accompagnare fumata e racconto un elegantissimo Kavalan N.1, un Single Malt Scotch Whisky made in Taiwan in grado di esaltare le note caratteristiche del sigaro senza soverchiarne i sapori.

Grazie al Piña Social Club per averci accolto con amicizia e dedicato questo salotto all’aperto al di fuori del tempo e dello spazio e sempre grazie a Simone Parisi, guida “spirituale” e mago degli abbinamenti.

Prossimo mese una nuova esperienza tutta da scoprire, sbarcheremo sulle coste del Nicaragua.