Questa volta abbiamo voluto approfittare dell’arrivo dell’estate per organizzare un apericena vista mare presso l’ Impekabile di Bussana Mare.
Ospite d’eccezione della serata Arturo Ciullo, key account manager per Davidoff.
Assieme al cocktail d’apertura abbiamo deciso di accendere un Davidoff Winston Churchill Belicoso, un sigaro molto interessante che ci ha accompagnato fino al vero protagonista della serata.
Finito di mangiare infatti è toccato ad un sigaro pluripremiato stellare: Davidoff Winston Churchill The Late Hour Robusto.
Grazie ai racconti di Arturo abbiamo tutti imparato l’importanza dei vari tabacchi che compongono un sigaro, il perchè vengano scelti diversi piani fogliari in base all’intensità che si vuole donare alla fumata e abbiamo scoperto come uno dei tabacchi di questa miscela (il Condega Visus) per questo sigaro abbia subito un invecchiamento in botti di Scotch Single Malt.
In abbinamento Simone Parisi, il nostro sommelier e degustatore di fiducia, ha scelto un whisky iconico, l’Highland Park 12 YO e ci son stati spiegati i meccanismi di produzione di questo distillato, la particolarità della sua lieve torbatura e abbiamo potuto gustare il mix di sigaro e whisky in grado di esaltare l’uno le caratteristiche dell’altro.
Grazie ancora a Pek che ci ha ospitato nel suo splendido locale, ad Arturo per il viaggio della fede intrapreso per raggiungerci dall’altra parte d’Italia lungo le bellissime autostrade liguri ed a Simone sempre pronto a svelarci nuovi segreti della distillazione e della sua storia.
Prossimo incontro ci sposteremo letteralmente in riva al mare, una bella spiaggia, un ottimo sigaro ed un cocktail rinfrescante
#followthepug