Categories
Articoli

La linea 702 dei sigari Davidoff è una serie speciale che combina la tradizione e l’innovazione della celebre casa produttrice di sigari dominicani.

Il 702 Habano deriva dall’ibridazione di tre sementi Cubane Habano, ed è coltivato in Ecuador in esclusiva per Davidoff in una zona incredibilmente fertile ricca di ceneri vulcaniche, nella piantagione di San Juan a Cotopaxi.

Il 702 Habano viene usato come  foglia di fascia e conferisce ai sigari un’intensità regolare di aromi intensi e cremosi, con note di legno, pepe, cioccolato e caffè.

La linea 702 è stata lanciata nel 2017, come una reinterpretazione di alcune delle vitole più iconiche di Davidoff, in Italia possiamo ancora trovare i N.2, i 2000, Entreacto e Special R.

La linea 702 è stata accolta con grande successo da parte degli appassionati di sigari, che hanno apprezzato la qualità e la complessità dei suoi sapori. Tuttavia, nel 2021 Davidoff ha annunciato che avrebbe temporaneamente sospeso la produzione e la distribuzione della serie 702, una volta esaurite le scorte di magazzino, non si hanno notizie ufficiali circa una ripresa della produzione.

Nel nostro negozio, al momento in cui scriviamo, sono ancora disponibili esemplari di questo incredibile esperimento.