Categories
Eventi

Siamo molto contenti di aver potuto prender parte col nostro gruppo di degustazione ad una Masterclass esclusiva questa sera.

In compagnia di Manuel Inoa, Master Blender di La Aurora, grazie all’organizzazione di Itagency e supportati dall’onnipresente Arturo Ciullo, loro Key Account Manager, abbiamo avuto l’onore di seguire una lezione (teorica e pratica) sul mondo dei sigari in generale prima, per poi andar a toccare con mano la sua arte aprendo uno dei La Aurora 120 Training Kit.

All’interno di questi cofanetti in edizione limitata abbiamo trovato, oltre ad uno splendido accendino e tagliasigari brandizzati La Aurora, 4 sigari di grado puro (ognuno composto – capa, capote e tripa – col medesimo tabacco) così da poter esser guidati da Manuel alla scoperta delle singole componenti del blend di un La Aurora 120.

Molto interessante la possibilità di poter interagire col Maestro, scoprire con lui i sapori di ogni tabacco utilizzato, discuterne, scoprire qualche segreto di questo blend, la posizione delle foglie all’interno della tripa e tanto altro ancora.

Con la speranza di poterlo incontrare di persona nella nostra terra e perchè no, magari di aver l’onore di poterlo ospitare e fumare un La Aurora in sua compagnia come già abbiamo fatto questa volta anche se divisi da uno schermo, ci rimane un ricordo di una bella lezione sul mondo del tabacco, sull’arte del Master Blender e l’aver sviscerato un sigaro così complesso ed elegante come un La Aurora 120.

A presto per nuove esperienze da fare assieme

#followthepug