Categories
Eventi

Nella prima metà del Ventesimo Secolo Winston Churchill passò due notti a Sanremo al Grand Hotel & des Anglais, oggi sede dello Smoky Blinders Cigar Club.

Per onorare il suo ricordo ed il suo passaggio nella nostra città il Club ha ospitato un evento di degustazione e abbinamenti con protagonisti il Davidoff Winston Churchill Limited Edition 2025 – The Artist – e 2 Whisky The Dalmore, il classico 12 Years Old e il Cigar Malt, creato appositamente per l’abbinamento al sigaro.
La serata è cominciata con la visita alla suite che ospitò lo stesso Churchill (e ora a lui dedicata) guidati dai racconti del direttore dell’albergo Paolo Madonia dando il tono ad una serata dedicata al grande statista inglese che amò sia la Riviera Ligure sia quella Francese.
Winston Churchill era solito passare diverso tempo lungo le nostre coste, fonte di ispirazione per le sue creazioni artistiche di stampo impressionista. Si contano più di 150 tele create in queste zone su un totale di quasi 600 opere, quindi non poteva esserci un’uscita migliore di Davidoff se non un tributo al lato artistico dello statista per una serata al Grand Hotel.
Arturo Ciullo, Key Account Manager di Davidoff e Jacopo Grosser di Fine Spirits Italia, importatore italiano di The Dalmore, hanno guidato i soci del Club attraverso uno squisito abbinamento, elegante e perfettamente bilanciato in sapori e aromi.