Categories
Eventi

 

Martedì 18 giugno 2024 ci siamo ritrovati per una serata particolare.

Ospite d’onore Pierluigi Serravezza, brand ambassador di Oliva e Vandermalière Family.
Questa è stata la prima serata assieme da Exclusive VCF Partner Italia e abbiamo deciso di regalare una doppia esperienza ai partecipanti.

Accolti dal Ristorante Diciotto in Sanremo abbiamo iniziato a scaldare i motori con un Oliva Connecticut Reserve Petit Corona abbinato ad una classica birra blanche, la Chouffe Blanche  ed un ricco buffet.

A seguire cena a base di ottimi tagliolini con guanciale, gamberoni e tartufo estivo abbinati ad un calice di vino.

Finalmente arriviamo al piatto forte della serata: l’ Aliados EPC Cabinet Edition Churchill.
Viste le dimensioni del sigaro affrontato abbiamo avuto modo e tempo di ascoltare la storia ed i racconti delle famiglie che hanno permesso la creazione di questo capolavoro, una edizione speciale che non verrà replicata e che vede la collaborazione a diversi livelli della famiglia Oliva, di Cuba Aliados e di Ernesto Perez Carrillo che ha voluto dare un contributo concreto al definitivo rilancio di questo marchio storico.

E’ stato interessante continuare il discorso intrapreso con lo scorso evento svoltosi al Mille806 quando avevamo scoperto le doti di Ernesto Perez Carrillo grazie alla sua collaborazione con RoMaCraft per la creazione del Quinquagenario

Uno dei tratti distintivi di questo Cabinet Edition è l’utilizzo della celeberrima foglia di fascia Sumatra Ecuador, la stessa – con diverso invecchiamento – che ritroviamo nella linea Serie V Melanio di Oliva

Ciliegina sulla torta la presenza dei Simons Whisky Lovers, (QUI il loro canale social) che nelle persone di Simone Parisi e Simone Sarchi ci hanno dato una grossa mano a scegliere un abbinamento corretto e di pari livello al sigaro affrontato.

 Lochlea si è rivelata una bevuta vincente, un prodotto commercializzato da Beija-Flor, nello specifico l’Harvest Edition.

Molto interessanti  i loro interventi sia in fase di degustazione e abbinamento sia per il racconto della storia di questa realtà nuova del territorio scozzese ma che annovera fra le sue fila personaggi di spessore assoluto.
I prodotti risultanti da questa distilleria familiare indipendente son di alto livello e ne abbiamo avuto ampia dimostrazione.

Come al solito un grazie a Piero e Thomas che ci hanno accompagnato ed ospitato nel loro locale, a Pierluigi per i km macinati per raccontarci storie di persone e passioni, ai due Simone e a tutti i nostri amici che continuano a seguirci in queste serate particolari.

A presto per nuovi eventi e collaborazioni eccellenti

#followthepug